Inebetiti mentre tutto accade. Per il nostro bene?

di Gianfranco Ruggiero

Il Napoli ha perso con l’Empoli e Garcia è stato esonerato! L’Udinese con Cioffi sta giocando meglio. Il manto erboso del Nereo Rocco di Trieste è in condizioni disastrose ed il rifacimento è costato il triplo di quanto è costato il terreno di gioco dell’Euganeo di Padova dove stanno giocando dalla prima di campionato (Lecco Catanzaro). Ancora momenti di tensione tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. La gaffe da brividi su Ivan Graziani a X Factor.  Il contadino cerca moglie e la contadina cerca marito è in pieno svolgimento. I Ferragnez stanno bene grazie. La riforma per il Presidenzialismo sembra ormai cosa fatta. Il MES per ora non sarà cosa nostra (mi è venuta così e così la lascio). Il Presidente di Federpetroli Italia, Marsiglia, ricorda che anche a largo della striscia di Gaza «abbiamo un grande giacimento di gas metano chiamato Leviathan che corre fino a nord tra Cipro e il Libano, quest’ultimo a sud sotto controllo di Hezbollah. Grande riserva petrolifera che già tempo fa è stata oggetto di interessi di sviluppo internazionali per la quantità di metano di cui dispone e che metterà in produzione nei prossimi decenni. «Il giacimento», ha concluso il presidente di Federpetroli, «in mare potrebbe stravolgere gli equilibri energetici del Medio Oriente. Leviathan ha autonomia di produzione a Gas metano per oltre 50 anni».

Benissimooo!!!

E dopo aver parlato dei temi più importanti che interessano e inebriano milioni di Italiani, vediamo un po’ cosa “bolle in pentola” in giro per il mondo.

Rimane, infatti, un dettaglio trascurabile perché come abbiamo visto i provvedimenti che vengono adottati a Canberra, a Ottawa, a Parigi, a Londra, o in qualsiasi altra Nazione altamente democratica, arrivano presto o tardi anche da noi.

La realtà verso la quale i politicanti ci stanno conducendo, prevederà la teoria gender nelle scuole a partire da quelle dell’infanzia, il trattato pandemico dell’OMS che sarà una spada di Damocle sulle nostre teste, il Passaporto digitale: “il commissario EU Breton ha affermato: <<Ora che abbiamo un portafoglio di identità digitale, dobbiamo inserirci qualcosa…>>, alludendo una connessione tra Moneta Digitale di Banche Centrali (CBDC) [abolizione del contante] e ID.

Permetterà di bloccare, in senso letterale, la vita a chiunque non rispetti la volontà dei governanti del momento (non credo serva specificare), le città intelligenti (Smart Cities) che funzioneranno solamente con il 5G disseminato in ogni angolo pur non avendo certezza della ricaduta sulla salute dei cittadini (principio di precauzione, articoli 32 e 41 della Costituzione?). Il PNRR detta i tempi entro i quali dovrà essere coperto oltre il 99% del territorio ma non prevede sperimentazione. Si deve fare e basta.

5G che è chiamato “Internet delle cose” ma che viene venduto al popolo bue come maggiore velocità per gli smartphone. 250 miliardi di dollari era la stima del 2021 del volume d’affari del solo 5G, a questi spiccioli si aggiungeranno gli investimenti per realizzare le smart cities.

L’hanno già fatto e lo rifaranno.

Se decideranno, e Roma farà da tramite, che dobbiamo essere bovini esecutori di ordini senza un minimo di pensiero critico, dovrà essere così altrimenti con un click ci elimineranno.

È bene ricordare una vecchia dichiarazione di Mario Monti (2011): <<Non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell’Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario.>>

Quindi, come è già accaduto, o si obbedisce o cade il governo, e nessuno vuole andare a casa. A costo di tradire gli ideali e venire macchiato di ignominia.

Ovviamente i politicanti continueranno ad avere attorno i lacchè ma solo fino a quando avranno il potere (effimero) della “cadrega”.

Nel frattempo ci siamo resi conto che siamo pieni di potenziali nuovi Bava Beccaris, pronti ad eseguire qualsiasi nefandezza per preservare il proprio status (“se non lo facevo io l’avrebbe fatto qualcun altro”).

La maggior parte sono argomenti ignoti ai più, non c’è tempo per fermarsi, informarsi, ascoltare, si continua a credere alla figura carismatica di lunga data o “nuove leve” che tutto venga fatto per il nostro bene.

In realtà il fine ultimo sarà il controllo delle masse, nessuno escluso. A meno che non si voglia continuare a farsi abbindolare come citrulli con i programmi spazzatura o con gli argomenti che mirano a spostare l’attenzione “per fare altro”.

Come avvenne con il libro del Generale Vannacci, criticato, condannato, deriso, boicottato, ancor prima di avere letto il libro grazie all’operazione “PSYOPS” condotta dai mass media e nella cui trappola cadde anche il ministro della difesa.

Con questo articolo mi beccherò del complottista, del disfattista, del troglodita anti progresso, ma questo a me poco importa.

A ottobre 2021 mi beccai del complottista da un’eurodeputata di Buja.

Ora che si sta verificando tutto quello che le avevo elencato, dall’alto del potere conferitole non pretendo assolutamente le scuse davanti alla stessa platea, perché schiena dritta e sguardo alto non hanno prezzo.