JENNIFER'S LITTLE MAGICAL CHRISTMAS STORY "THE DREAM"
« La piccola magica Storia di Natale di Jennifer "IL SOGNO" -
Questo è il titolo del progetto realizzato sotto forma di cortometraggio e diretto da Michele Pagotto (mic) con la collaborazione del
co-regista Loris Gaetani.
Patrocinato dal Comune di Codroipo e supportato dall'Associazione "Codroipo C'é" e A.S.D. Atletica 2000 questo progetto vuole esortare le nuove generazioni ed anche coloro che ne sentano la necessità a credere in sé stessi ed alle proprie idee anche quando tutto e tutti ci ostacolano.
Messaggio che è valido in ogni occasione ma che in questo cortometraggio è presentato all'interno di una storia natalizia per renderlo più comprensibile ed allo stesso tempo magico.
La scelta della lingua inglese è stata fatta tenendo conto sia che questo cortometraggio sarà condiviso anche oltre i confini del territorio nazionale sia perché le nuove generazioni hanno ormai confidenza cin questa lingua già dai primi anni di scuola.
Tutte le riprese sono state effettuate nel codroipese e gran parte del personale che ci ha lavorato, compresi alcuni attori, sono risorse del territorio di Codroipo e del Medio Friuli.
I protagonisti di questo corto sono Lara Bragagnolo, Massimo Patriarca, Petra Garon, Francesca Pagliuca, Daniela Pagliuca, Simone Giacomini e Clelia Pittonet mentre la colonna sonora è curata da Lysa Chain, D.J. Phari e Fabio Valente, altre realtà del territorio friulano.
Tutto ciò che vorremmo è la Vostra collaborazione condividendolo con più persone possibili in qualsiasi parte d'Italia e del mondo così da far arrivare il messaggio ovunque e far magari parlare un po' del nostro territorio. »
Il regista Michele Pagotto
Cari ragazzi,
questo cortometraggio ha l'obiettivo di regalare ai bambini e agli adulti un sorriso e aiutarli a credere nello spirito natalizio, visto che ormai la tecnologia ci ha fatto perdere lo stupore e l'incanto.
La regia del cortometraggio è di Michele Pagotto (anche fotografo dell'ASD Atletica 2000) in collaborazione con la Dreams Factory Team.
Protagonista del corto Lara Bragagnolo, atleta dell'ASD Atletica 2000.
Il corto ha utilizzato la casa di Babbo Natale creata sempre da Michele, un "mago" nella realizzazione di set cinematografici e non.
La casetta di Natale è visitabile venerdì 27 dicembre e sabato 4 gennaio dalle 17.30 alle 20.00 a Codroipo in via Bombelli 24
Un augurio di buone feste da Michele e l'ASD Atletica 2000!!!!